domenica 1 dicembre 2013

Quando diciamo Agente 007 a quale Bond pensiamo?

    Probabilmente l'interprete che ha rappresentato al meglio l'agente speciale 007 secondo la critica (e secondo le masse), è Sean Connery, non a caso anche il primo di tutta una generazione di Bond. Pur vero che attori quotatissimi hanno dato un volto al personaggio di Fleming nel corso degli anni: Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan, Daniel Craig. Ognuno di loro ha alimentato il mito Bond rappresentandolo al meglio.


http://www.mymovies.it/foto/persone/?a=446


   Il papà dello 007 cinematografico era un Connery perfetto nella parte, raffinato.. Come non ricordarsi di lui in Licenza di uccidere o Dalla Russia con amore?
Più controverso invece il giudizio dato da molti fans della saga al Bond Brosnan che, nonostante sia stato uno dei più rappresentativi 007 come figura (e uno dei più longevi), è stato valutato da molti critici come il meno appropriato, quello che meno degli altri ha colto nel segno il ruolo. Ma è anche una questione di film probabilmente... 

   E per restare in tema di pellicola, sembra che uno dei più apprezzati capitoli 007 sia stato il recentissimo Skyfall (2012) con l'attuale Bond Craig.



Intramontabili comunque Missione Goldfinger (1964), GoldenEye (1995) o Casino Royal (2006) per non citare ancora i più antichi film che vedevano Connery agli esordi (1962 e oltre).

   Il favorito Tom Hardy potrebbe succedere a Craig dopo il 2015, e c'è chi scommette che uno dei futuri Bond sarà Di Caprio.
Staremo a vedere...


Official site 007:  http://www.007.com/

Nessun commento:

Posta un commento