mercoledì 9 luglio 2014

Quando il cinema entra nella cultura. Autunno: i Musei Vaticani in 3D

   Visitare i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, ma non solo. Entrare nel cuore delle opere e goderle fino al midollo. Il film-evento dell'autunno giungerà in molte sale del mondo e la sofisticata magia del cinema si fonderà col fascino antico di capolavori che fanno la storia dell'arte.


   Telecamere 3D unite alla tecnica di dimensionalizzazione cinematografica (tanto per capirci, il fiore all'occhiello di Burton e Cameron), mostreranno due millenni di storia in una veste tanto rara quanto raffinata. Proiezioni uniche realizzate da una solida troupe di casa Nexo Digital e Sky Italia percorreranno i corridoi dei musei con riprese che entreranno nelle opere stesse. 
   Sfiorare la Pietà, o penetrare negli affreschi di Raffaello, osservare il Giudizio Universale da una prospettiva irripetibile, sono solo tra i momenti più emozionanti che l'evento promette. Il Direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci accompagnerà lo spettatore in questo viaggio culturale. 
Viaggio che si presume essere imperdibile sia per gli amanti dell'arte che per gli amanti di cinema. 

Sito ufficiale Musei Vaticani http://mv.vatican.va/

4 commenti:

  1. Parole vere più della verità cara Manuela , uno spettacolo da restare a bocca aperta..
    Ti aspetto sempre sul mio blog, sarei felicissima di una tua iscrizione ..grazie!
    Abbraccio!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nella! Sempre cortese e allegra tu! Sono curiosa di vedere questo spettacolo. Non voglio perderlo.
      Ps. È da un pochino che non passo a trovarti sul tuo blog... hai ragione. Sono un membro fisso da tempo ma con tutti gli iscritti che hai capisco che non puoi ricordarti di ognuno. Vai alla grande! Ps. Passo a trovarti sicuro! Ti abbraccio anche io

      Elimina
    2. Non ricordavo il tuo avatar..adorabile Manuela mia, con questo numero di iscritti vado per memoria visiva se un amico/a non commenta da molto!
      Ma come vedi sono arrivata prima io....ahahahha
      Ti stringo forte e grazie di cuore!

      Elimina
    3. Grazie a te e a presto!!! :-)

      Elimina