martedì 30 settembre 2014

Chiamami "mamma di Stifler"

   Possono piacere o non piacere, far ridere o annoiare, le commedie americane per teenagers o le tv series da intrattenimento leggero, ma se c'è lei c'è una nota di brio in più.
http://www.imdb.com/title/tt0252866/?ref_=nm_flmg_act_67
Dopotutto la mamma di Stifler è sempre la mamma di Stifler!
Non scrivo un pezzo su di Lei perchè ci sono novità o nuovi lavori particolari nel suo calendario, ma semplicemente perchè volevo dedicare un piccolo spazio del mio microscopico blog a quella che è stata e sarà sempre Stifler's Mom.
   Prevalentemente Jennifer Coolidge si è misurata in film indipendenti e di genere commedia, e la sua è una versatilità formosa e fascinosa che la presta sicuramente a ruoli molto “carismatici”. Dal '93 ad oggi conta numerosissime apparizioni in varie serie televisive americane e nella sua filmografia ha commedie più o meno popolari. Ovvio che il ruolo che l'ha resa più celebre è stato quello della mamma sexy in American Pie (1 e sequels) ma non solo: Sophie in 2 Broke Girls è stato comunque un ruolo fortunato soprattutto in Usa, come anche Betty di La vita segreta di una teenager …
Di lei si possono ricordare simpaticamente i ruoli semi comici di Cambia la tua vita con un click (in cui interpretava l'amica fuori di testa) e di Epic Movie, il “film” più brutto dell'ultimo decennio, in cui l'unico punto più brioso era proprio la Bianca Gnocca regina di Gnarnia.
   Comunque quel "OOOOH, Mamma di Stifler, OOOOOOOOH" io lo metto tra i CineEvergreen!

2 commenti:

  1. La ricordo solo per "American Pie", mi fa sempre piacere poter scoprire cose nuove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nick, in effetti penso che in molti la ricordino unicamente per quel ruolo.

      Elimina