mercoledì 24 settembre 2014

Daniel Radcliffe e il nuovo Igor. Frankenstein ritorna in sala.

A volte ritornano.
I grandi dell'horror non "muoiono" mai e tra non molto tornerà sugli schermi uno dei classici per eccellenza, Frankenstein in veste nuova.
Paul McGuigan ci regalerà un Frankenstein raccontato con gli occhi del suo assistente, Igor. E questa sarà proprio l'idea che rafforzerà il prodotto finale. La sceneggiatura di Max Landis punta sull'ottica narrativa di Igor, personaggio che non sempre è stato presente in tutti i film dedicati alla Creatura. Il nuovo Igor, interpretato da Daniel Radcliffe ex Potter, potrebbe rappresentare la nuova chiave di lettura per scorgere la vera umanità del Doctor Victor Von Frankenstein (interpretato da James McAvoy). Tema inedito approfondito in questa pellicola, pare sarà proprio il rapporto di amicizia esistente tra i due controversi personaggi. 
Interessante McGuigan alla regia dato che, visti i suoi precedenti (soprattutto con Slevin), in questo film potrebbe convincere al meglio.
Il film uscirà il 2 ottobre nelle sale Usa per giungere da noi a data da stabilirsi.
E come sempre staremo a vedere ...

3 commenti:

  1. Non so se aspettarmi un'incredibile HaHata per ragazzine o un capolavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che venga un capolavoro ci credo poco anche io... ma una hahata proprio mi auguro davvero di no! Ce ne sono pure troppe!! :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina