martedì 30 dicembre 2014

2014 Infauste classifiche: i flop, i più piratati e i "not bankables"

   Tempo di bilanci e di chiusura dei conti. Su tutto. Anche al cinema si tirano le somme dell'anno e pure io, mio malgrado, sono andata a sficcanasare tra le classifiche più infauste. 
   L'occhio mi è andato da subito sulla twenty top dei più piratati dell'anno. Questa lista è stata compilata da un'agenzia che ha l'ingrato compito di analizzare i dati delle attività illegali del web, la Excipio (e suppongo che abbia il suo bel da fare!), e vediamo che in testa c'è l'irriverente pellicola The Wolf of Wall Street che "vanta" un 30 milioni di download. Frozen le sta subito dietro con pochi spiccioli in meno, mentre al terzo posto siede RoboCop. La top 20 conta altre pellicole meta dei pirataggi più spietati come Lo Hobbit (capitolo 2) e Gravity
   Non meno affascinante è lo stillicidio dei flop 2014 che offre come ogni anno uno spietato resoconto derivato dal conteggio ai botteghini. 47 Ronin apre la "Schindler's List" con una remunerazione imbarazzante rispetto al suo investimento, seguito da Legends of Oz: Dorothy's return e Sin City 2. Lista che non finisce qua perchè, anche se poco sorpresi, troviamo Transcendence, Pompei, I, Frankenstein e ... altri compagni di merende che tutto sommato ci aspettavamo. Considerazione che ho letto spesso in giro negli ultimi giorni è proprio quella sulla remuneratività delle pellicole Usa che non soddisfano più le aspettative dei produttori, come avveniva anni addietro. A tamponare le casse delle case di produzione ci pensa il cinema cinese, indiano e russo come ci stiamo abituando a vedere da un po'.
   Per concludere "mi impacchio" nelle classifiche nere che bollano gli interpreti meno remunerativi che si sono guadagnati nel 2014 la nomenclatura not bankables. In testa c'è il pagliaccio di Hollywood Adam Sendler che sta arrancando da qualche tempo, poi l'amico di sventura Johnny Depp, seguito per mano da Ben Stiller. La lista della spesa continua (e qui mi sono stupita) con Tom Hanks e Sandra Bullock. Nel mezzo e a finire ce ne sono altri ma di questi due nomi sono rimasta più colpita. La classifica è stata stilata come ogni anno dalla rivista Forbes e anche questa volta ha fatto strage di Vips. 
Non c'è da aggiungere granchè. 
   Che dire per salutarvi? Spengo il pc, festeggio il nuovo anno nell'intimità della mia casa e con le persone delle quali non potrei fare a meno nella vita (più il cane!).
Ho modificato la grafica del mio microscopico blog perchè era tempo di schiarire pensieri e colori.
   Saluto e auguro a tutti un felice inizio di anno e un fanculo al 2014 se non sempre è stato dalla nostra parte!




19 commenti:

  1. Anch'io passerò il capodanno nell'intimità della casa con chi mi sta più a cuore (incluse le due gatte e, se non sono troppo spaventati dai botti, anche i tre mici randagi che passano da me tutti i giorni a pranzo e a cena). Non c'è nulla di meglio!
    Buon Anno! Ci si ritrova nel 2015!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno di cuore a te! Vedrai che anche i randagi busseranno x avere asilo politico! :)

      Elimina
  2. Grazie e ti auguro di passare un bellissimo fine anno... buon 2015

    RispondiElimina
  3. Hanks e Bullock non l'avrei mai detto!
    Quanto al download, metterei qualche spot e lo renderei semilegale almeno per riprenderci qualcosa.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che qualcosa scappa fuori nell'imminente futuro. Magari una semi pirateria quasi legale che ci venga un po' incontro... Buon anno intanto!!

      Elimina
  4. Un abbraccio forte cinema(mma)nu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah! grazie caro, questa non me l'avevano mai detta ;) Auguri a te di cuore!

      Elimina
  5. tutti flop meritati!
    47 Ronin è talmente inguardabile che l'ho abbandonato dopo una manciata di minuti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quando un film nn finisci neanche di vederlo vuol dire davvero che fa pena!

      Elimina
  6. Auguri e buon anno! Anche io ho un bambino di 8 mesi e da quando è nato è sempre più difficile andare al cinema.. perciò ti auguro di farti un'abbuffata in questi primi mesi del 2015!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora faccio un'abbuffata fino che posso! Auguri a te cara! :)

      Elimina
  7. Buon anno, cara Manu... e cento di queste recensioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cento anche a te! Un augurio bellissimo! :)

      Elimina
  8. Grande Manuela e la sua grande chiusura di post...
    Non amo molto queste classifiche , ma su alcune pellicole e attori sono abbastanza d'accordo...
    Un radioso 2015 per te e le tue persone care!
    Un bacio serale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti auguro lo stesso e anche meglio... Un bacio "notturno" :)

      Elimina
  9. Este año como cada año, nuestro tren parara en alguna estación, depende de cada uno de nosotros dejar ir a la tristezas, miedos, frustraciones, malos momentos, desamor. Agradece a cada uno de ellos.. su compañía y sus enseñanzas, aunque hayan sido dolorosas, déjalos ir, déjalos bajar de este tren. Deseo que en esta parada, a tu tren suban miles de bendiciones, sueños alcanzables, amor, abundancia, fuerza y determinación para seguir tu viaje.
    Hoy en mi vagón quedaran puestos desocupados y espero te sientes a mi lado para compartir junt@s este nuevo viaje. FELIZ NUEVO COMIENZO EN ESTE AÑO 2015!!!

    RispondiElimina