giovedì 2 aprile 2015

Aprile... per me è tutto Avengers

www.museowow.it
   Attendendo il 22 aprile (e pregando la mia poppante in arrivo di non mandarmi in sala parto prima di essere andata in sala cinema) ... dedico l'intero mese di mugugni qui nel mio bloggino ad un solo tema. Parola d'ordine: Avengers.
   Non batto certo la notizia, dato che è cosa già in corso, ma ci tenevo a spendere una post lampo sulla mostra dedicata ai supereroi Marvel in programma dal 28 marzo al 31 maggio, presso lo WOW SPAZIO FUMETTO (Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano).
Oltre 50 anni di storia disponibili in un appuntamento davvero goloso che arriva a destare l'interesse addirittura di tre generazioni. Si perchè, dagli anni '60 ad oggi, i Vendicatori hanno conquistato lettori e spettatori di ogni tipologia ed età... Credo infatti che il punto di forza di questa mostra sia quello di raccontare ai visitatori come gli eroi Marvel abbiano modificato non solo (cosa inevitabile) la grafica, ma la loro caratterizzazione e l'impatto sul pubblico... 

www.museowow.it

   Tavole di diversi autori, pezzi di collezioni private, gadgets e statue sono il condimento di un evento raro che servirà inevitabilmente ad accrescere l'aspettativa per l'atteso "Avengers: Age of Ultron" del 22 aprile. Ovviamente alla mostra sarà presente anche lui, Ultron, storico nemico dei Vendicatori, che sarà in buona compagnia dato che di antagonisti ne sono andati e venuti ben più di uno.
   Intrigante l'idea di un pannello olografico touchscreen realizzato da Epson e GlobalMedia, una sorta di database in cui Tony Stark conserva i dati sugli eroi che nel corso degli anni sono entrati a far parte dei Vendicatori. Bella anche la gabbia di Hulk e gli incontri programmati con disegnatori e laboratori, a tema Marvel ovviamente.
   Un evento questo che vale essere segnalato una volta di più a mio parere, anche se è stata già fatta una buona campagna informativa. Direi che è uno dei casi felici in cui fumetto e cinema si sposano in una sintonia d'eccellenza.
Insomma, se non c'avessi la pancia ci andrei, ma pazienza ... 
sbavo dalla mia tana. 




4 commenti:

  1. Io non sono un fan dei Vendicatori, ma se fosse qui, la mostra andrei a visitarla^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sarebbe cmq un evento godibile anche per chi nn è dei più sfegatati...

      Elimina
  2. E pensa che perfino la RAI che di solito queste notizie le evita come la peste ne ha parlato in più di un telegiornale.
    Che i tempi stiano cambiando?
    Auguriamocelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notato anche io. E la cosa mi ha fatto mooolto piacere !

      Elimina