sabato 25 luglio 2015

Vacanze e parchi "blockbusters"

   Per chi è stanco del solito ombrellone o per chi sente la mancanza del cinema anche in ferie, c'è da tenere in considerazione come meta vacanziera i parchi a tema cinematografici sparsi per il globo... portafogli permettendo ovviamente!
   Meta più golosa per cinefili e non, pare sia (non per niente) Hollywood. Tra le attrazioni più gettonate agli Studios, l'area dedicata ai Simpson con tanto di Krusty Burger, il T-Rex di 15 metri e il Jurassic Park -The Ride con cascata artificiale che di metri ne conta oltre 25. Quest'anno il parco hollywoodiano ha spento 50 candeline e come ciliegina sulla torta ha presentato a giugno Fast and Furious Supercharged, una bellezza tecnologica costosissima che proietta a 360 gradi il brivido da street racer (in compagnia di un virtuale Vin Diesel).
   Altro must a Hollywood è il Walt Disney World Resosrt, cuore della saga Star Wars, con tanto di simulatori 3D e colazioni a tutto Galactic Breakfast.
   Europa non da meno comunque. Londra offre un'attrattiva super golosa per i fans potteriani. La tanto pubblicizzata Hogwarts ha sempre i battenti aperti e i set minuziosissimi e curatissimi valgono il viaggio a mio parere. Ah, nota da ricordare, il binario 9 e 3/4 è stato inaugurato recentissimamente!
Un viaggetto a Madrid sarebbe da fare per vedere la riproduzione della villa di Bruce Wayne, nel Parque Warner, e per un giro spericolato nel Coaster Express.
   La nostra cara e vecchia Italia comunque è l'ancora di salvezza per svogliati e tirchi. A Movieland in provincia di Verona, giochi a tema ce ne sono, dall'atmosfera anni '50 a 007, per passare a Diabolik e le sue montagne russe. 
www.mckameymanor.com   La lista è lunga e, giusto per citarli, il Disney California Adventure Park di Anaheim, per i più piccoli, il Six Flags Fiesta Texas a San Antonio con i binari alla Batman e il Krypton Coaster, il nuovissimo Cartoon Network Amazone in Thailandia, oppure il McKamey Manor a San Diego, per i più temerari amanti di horror e splatter. Una tortura su prenotazione che dura alcune ore, con tanto di esonero di responsabilità all'organizzazione per possibili malori. 
Commento personale: manco se mi pagassero!! :))))

www.mckameymanor.com (Fonte: Best Movie n.6 Giugno).

4 commenti:

  1. No vabbè Manu, o sei telepatica o a volte le coincidenze fanno rabbrividire. Ho passato tutta la mattina a documentarmi su parchi a tema cinematografico perchè avrei voluto scrivere un post al riguardo. Mi sono persa in innumerevoli blog e siti di resoconti e gallery delle varie esperienze e alla fine ho cambiato del tutto rotta e ho deciso di accantonare l'argomento per ora perchè troppo prolisso. La mia fonte di ispirazione è stata una youtuber che ha fatto visita recentemente agli Universal Studios e l'ha documentato con un vlog. Ora sono curiosissima di sapere la tua fonte di ispirazione per questo post! Io comunque da temeraria e anche un po' spericolata li andrei a visitare uno per uno. Potrei effettivamente prefissarmelo come scopo di vita! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophi, a me capita spesso di leggere in giro post su argonenti che volevo trattare.. in questo periodo poi è un tema battuto quello di cinema e vacanze.
      alura, la mia fonte è stata best movie, ho citato sopra il numero. Li elencava più o meno dettagliatamente e di ognuno mi sono messa a spulciare il sito internet. Mi ha colpito quello che ho linkato più di tutti!! :)

      Elimina
    2. Hai assolutamente ragione, infatti mi era già capitato altre volte però stavolta mi ha piacevolmente sorpreso la coincidenza della tempistica! Ho cazzeggiato tutta la mattina sui siti di questi parchi fino a farmi venire la nausea e poi per distrarmi ho deciso di fare un salto su Blogger e sorpresa-sorpresa me li sono ritrovata anche qua. Il destino tentatore vuole proprio spingermi a fare un bel biglietto aereo per Orlando! Magari! XD Comunque McKamey Manor è davvero inquietantissima, però c'è da dire che dev'essere un'esperienza adrenalinica irripetibile, credo che ci andrei solo in presenza di un defibrillatore e di un fidato cardiologo! XD

      Elimina
    3. Aspetto di leggere il tuo post allora... c'è tanto da dire sui parchi a tema cinematografici.. io ho solo dato un'elenco sommario. Ps. Io al McKamey nn ci andrei manco col cardiologo!! ;))

      Elimina